Termini e condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società C2 Srl, C.da Gulfi SS 122 , P.Iva / C.Fiscale 02766650846, di seguito denominata ''VENDITORE'' e qualsiasi soggetto munito di partita IVA che effettui acquisti on-line sul sito internet www.condellogroup.it di seguito denominato ''CLIENTE'' o “PROFESSIONISTA”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.condellogroup.it , conformemente alle disposizioni del D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLI

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.condellogroup.it Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito con la maggior precisione possibile, tenuto conto che le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti, riportate nelle descrizioni on line, corrispondono a quelle comunicate dai produttori.

Cio’ nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.condellogroup.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE alla propria area riservata tramite l’indirizzo www.condellogroup.com/it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte del VENDITORE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine.

L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione a carico del CLIENTE, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna di verificare e controllare tutti i dati, prima dell’invio del modulo d’ordine e non successivamente.

Ogni ordine concluso mediante le modalità sopra indicate sarà archiviato all’interno della posizione cliente aperta durante la prima fase di registrazione al sito www.condellogroup.com/it ed il CLIENTE potrà accedervi tramite username e password inseriti inizialmente.

Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità con riguardo ad eventuali errori o possibili fraintendimenti.

Il VENDITORE si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di rifiutare l’ordine del CLIENTE, anche senza fornire giustificazione alcuna.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal VENDITORE e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma d’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il VENDITORE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 3 - Informazioni precontrattuali

Il CLIENTE con l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita dichiara di aver preso visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Dichiara, inoltre, che prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è stato informato relativamente al prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo, nonché relativamente ad ogni altra condizione inerente l’acquisto effettuato.

Il CLIENTE può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a C2 Srl - P.Iva / C.Fiscale 02766650846

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma d’ordine trasmessa dal VENDITORE potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile; il CLIENTE riceverà la fattura contenente soltanto gli articoli disponibili.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento Disponibilità dei prodotti

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.condellogroup.com/it , con metodo di pagamento Paypal, carta di credito, con bonifico bancario anticipato o in contrassegno.

PAYPAL in caso di pagamento con tale strumento è prevista una maggiorazione pari al 3,4%.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. Alla ricezione della conferma d’ordine per l’importo indicato. Trascorsi 6 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine senza aver ricevuto il pagamento, l'ordine sarà ritenuto annullato.

CARTA DI CREDITO. In caso di pagamento con tale strumento non è prevista una maggiorazione. Alla ricezione della conferma d’ordine per l’importo indicato tramite il nostro sito. Trascorsi 6 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine senza aver ricevuto il pagamento, l'ordine sarà ritenuto annullato.

CONTRASSEGNO. Pagando in contanti al corriere alla consegna. Questa opzione prevede un costo aggiuntivo alla spedizione per spese di incasso di € 10,00 fino ad un importo di € 500,00. Oltre tale soglia il costo aggiuntivo sarà dell’2% dell’importo della merce.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

In caso di pagamento in contrassegno, il VENDITORE,si riserva la possibilità di chiedere un anticipo, da versare tramite bonifico bancario, pari fino al 50% dell'importo dell'ordine. Tale modalità di pagamento non è applicabile per ordini con importo complessivo superiori ad €1.000 + IVA e spese di trasporto incluse.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.condellogroup.com/it sono espressi in Euro e in altre Valute e sono esclusi di IVA e del costo previsto in caso di imballaggio standard e spedizione.

Il VENDITORE si riserva il diritto di variare i prezzi di vendita dei prodotti senza necessità di alcun preavviso.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento dell'inserimento dei prodotti nel carrello e sono visualizzati accedendo (senza impegno di acquisto) all'area del carrello.

I costi di spedizione indicati sul sito sono relativi al territorio italiano: per consegne all'estero verrà comunicato al CLIENTE lo specifico costo determinato da luogo di consegna e tipologia/dimensioni della merce.

Il CLIENTE accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine ed indicati nell'e-mail di conferma inviata dal VENDITORE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal VENDITORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e verrà annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Esclusione del diritto di recesso

Le presenti condizioni generali riguardano rapporti contrattuali da concludersi tra il VENDITORE e soggetti muniti di partita IVA (aziende e professionisti); pertanto, ad essi, non si applica la disciplina sancita dal Codice del Consumo in materia di esercizio del diritto di recesso.

ARTICOLO 8 – Termini di consegna

I tempi di consegna per ordini da consegnare nel territorio italiano sono quelli riportati sul sito www.condellogroup.com/it all'interno della pagina di ogni prodotto.

Per ordini con consegna in paesi esteri il VENDITORE si riserva di comunicare al CLIENTE variazioni sui tempi di consegna.

Le spedizione vengono affidate dal VENDITORE a diversi corrieri nazionali, scelti ad insindacabile giudizio del Venditore stesso.

Se non diversamente concordato, la consegna dei prodotti si intende: SCARICO, POSIZIONAMENTO, FACCHINAGGIO E SERVIZIO AL PIANO ESCLUSI.

I termini di consegna precisati dal VENDITORE nella conferma d’ordine si intendono sempre e comunque indicativi e non sono in alcun modo vincolanti per il VENDITORE, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

In ogni caso, i prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine, entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma d’ordine inviata dal VENDITORE.

Le presenti condizioni generali riguardano rapporti contrattuali da concludersi tra il VENDITORE e soggetti muniti di partita IVA (aziende e professionisti); pertanto, ad essi, non si applica la disciplina sancita dal Codice del Consumo in materia di esercizio del diritto di recesso.

I termini di consegna si intendono automaticamente prolungati nei seguenti casi:

  1. Qualora il CLIENTE non fornisca in tempo utile i dati necessari per la fornitura o richieda modifiche in corso di esecuzione o ancora ritardi nel rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti formulate dal VENDITORE;
  2. Qualora il CLIENTE non sia in regola con i pagamenti;
  3. Qualora, a giudizio insindacabile del VENDITORE, la condizione patrimoniale del CLIENTE e/o l’ammontare del suo credito sia ritenuto tale da costituire evidente pericolo per il conseguimento del prezzo.

Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al VENDITORE, inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, in considerazione della loro durata e portata, liberano il VENDITORE dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

Qualora il CLIENTE richieda la consegna della merce ad un indirizzo di spedizione diverso da quello inserito sul sito www.condellogroup.com/it , tale variazione dovrà essere comunicata tramite e-mail al VENDITORE entro e non oltre 1 giorno dall’inserimento dell’ordine sul sito del VENDITORE.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.condellogroup.com/it , il VENDITORE emette fattura della merce spedita, che verrà inviata telematicamente in formato pdf, tramite e-mail, entro le prime due settimane del mese successivo all’acquisto, inoltre per i soggetti sottoposti a fatturazione elettronica sarà spedita tramite codice univoco, fornito al momento della prima registrazione, entro le prime due settimane del mese successivo all’acquisto.

Dove le procedure gestionali del corriere prescelto per la spedizione lo consentano, il VENDITORE invierà una e-mail all'indirizzo comunicato dal CLIENTE in fase di registrazione con la tracciatura della spedizione.

Il CLIENTE può monitorare lo stato dell'ordine collegandosi alla sezione "Stato Ordini" del sito www.condellogroup.com/it

C2 s.r.l. non si riterrà responsabile per colli mancanti o manomessi non segnalati direttamente al vettore al momento della consegna.

Data l’impossibilità di consegnare la merce per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a C2 s.r.l. o al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporto e giacenza saranno addebitate al cliente.

ARTICOLO 9 – Dovere di ispezione ed Accettazione dei Prodotti. Integrità dei prodotti. Reclami.

Al momento della presa in consegna dei prodotti, il CLIENTE dovrà immediatamente:

  1. Verificare le quantità e l’imballaggio dei prodotti
  2. Riportare qualsiasi obiezione nella nota di consegna.
    Nello specifico, qualora il collo non fosse perfettamente integro e/o la merce fosse danneggiata, il CLIENTE provvederà a ritirarlo “con riserva SPECIFICA”, ovvero, a fianco della firma effettuata sul documento del corriere, dovrà essere chiaramente apposta la dicitura “ricevuto con riserva specifica”, unitamente alla tipologia di danneggiamento (ad esempio, “Ricevuto con riserva specifica per pacco danneggiato” o “Ricevuto con riserva specifica per”, ecc.). Se possibile scrivere sulla ricevuta cartacea del corriere la RISERVA SPECIFICA invece utilizzare il terminale elettronico dell'autista, eventualmente anche facendo una copia della stessa. Se l'autista propone il solo terminale digitale, prima di apporre la firma verificare che compaia chiaramente la dicitura "RISERVA SPECIFICA" precedentemente richiesta dal CLIENTE all'autista. NON SI ACCETTANO RECLAMI SENZA TALE RISERVA SPECIFICA.
  3. Effettuare un controllo di conformità dei prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e segnalare a info@condellogroup.it qualsiasi difformità.

Qualora uno o più colli risultino palesemente danneggiati ed il trasportatore si rifiuti di far apporre la RISERVA SPECIFICA al CLIENTE, quest'ultimo può rifiutare la consegna. Deve quindi darne immediata comunicazione al VENDITORE via e-mail all'indirizzo info@condellogroup.it oppure telefonando al numero +39 0922 853235

Nel caso di denuncia di vizi, il CLIENTE deve rispettare le seguenti procedure:

  1. Comunicare il vizio entro e non oltre 2 giorni dalla presa in consegna dei prodotti, specificando in maniera chiara e precisa la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti, il codice, il numero di pezzi, e numero e data della fattura di riferimento dei prodotti segnalati. Si richiede inoltre di allegare una foto dei prodotti danneggiati.
  2. Inviare tale comunicazione per iscritto al VENDITORE tramite l’indirizzo info@condellogroup.it entro il termine sopra indicato.
  3. Mettere a disposizione del VENDITORE i prodotti contestati, affinché vengano ispezionati da quest’ultimo e/o da un perito da esso nominato.

Qualora il contenuto del pacco risultasse danneggiato, il VENDITORE provvederà alla sostituzione dello stesso, senza alcun costo aggiuntivo a carico del CLIENTE, purché venga rispettata la procedura sopra specificata e si accerti l’imputabilità del danno al VENDITORE stesso.

Posto che in alcuni casi la consegna della merce dovrà avvenire con l’utilizzo di mezzi pesanti, è specifico onere del CLIENTE quello di segnalare al momento dell'ordine o entro 2 giorni dalla conferma dello stesso particolari condizioni disagiate della strada o, in generale, delle vie d’accesso all’indirizzo di consegna.

Il VENDITORE si riserva di richiedere al CLIENTE un supplemento per costi di spedizione in luoghi particolari, ad esempio isole minori, zone svantaggiate, comuni a fiscalità agevolata, ecc.

E' obbligo del CLIENTE comunicare le istruzioni di accettazione della merce qui riportate, contenute anche nelle e-mail di conferma ordine e comunicazione tracciatura di spedizione, al soggetto deputato alla ricezione della merce, qualora non sia il CLIENTE stesso.

Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure ed ai termini sopra indicati è considerato interamente approvato ed accettato dal CLIENTE.

ARTICOLO 10 - Responsabilità

Il VENDITORE è esclusivamente responsabile del buon funzionamento dei prodotti forniti in rapporto alle caratteristiche e prestazioni da lui espressamente indicate.

La responsabilità del VENDITORE è limitata alla riparazione e/o rimborso del valore fatturato, ma non va mai oltre il valore di quest’ultimo. Con la trasformazione e/o manomissione delle merci da parte del CLIENTE o di terzi, decade qualsiasi forma di responsabilità da parte del VENDITORE.

Il VENDITORE si riserva la facoltà di apportare modifiche al prodotto in qualunque momento, per esigenze derivanti dal produttore, purché tali modifiche non alterino in modo sostanziale le prestazioni e/o specifiche del prodotto stesso.

Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale incompletezza o non veridicità delle informazioni fornite dai produttori o importatori degli articoli commercializzati.

Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

In caso di merce andata in giacenza a causa di irreperibilità del CLIENTE o per altro motivo a lui imputabile, oggettivamente non attribuibile al VENDITORE e/o vettore, sarà dovuta al VENDITORE una commissione a carico del CLIENTE, calcolata in base alle tariffe vigenti applicate dal vettore utilizzato.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere nella propria area privata del sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi del sito www.condellogroup.com/it , che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del VENDITORE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Trattamento dei Dati Personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il CLIENTE. Essi saranno trattati secondo quanto disposto dalla Legge Italiana in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs n. 196/2003).

Il VENDITORE è il titolare del trattamento ed i dati personali del CLIENTE verranno raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione dei contratti conclusi conformemente alle presenti condizioni di vendita.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, il CLIENTE ha diritto di chiedere al VENDITORE l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati. La revoca del consenso al trattamento dei dati personali dovrà avvenire con comunicazione scritta da inviarsi presso la sede legale del VENDITORE.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Qualsiasi controversia insorta tra le parti in merito all’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, che non trova soluzione amichevole, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Agrigento.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.